Cascate di San Fele " U uattennniere "

Il torrente Bradano scorre nelle prossimità di San Fele ,per arrivare alle cascate si prende la strada San Fele-Rapone,passando da via Umberto °,e dal Calvario.Dopo circa 1 km dall'uscita da San Fele si arriva ad una curva con incrocio sulla destra,dove esiste
un tratturo comunale e lì ci sono le indicazioni in legno (prima del ponte e della fontana),che indicano le cascate .Lasciare quì la macchina e scendere a piedi alle cascate..Sono circa 400 mt. Suggerimento: Meglio scarpe da trekking o sportive e con un bastone tra le mani..mostrare un pò di attenzione perchè può essere anche a tratti scivoloso e pertanto pericoloso.Sopratutto per i bambini che devono sempre essere accompagnati dai genitori e/o dagli adulti.Seguire le indicazioni riportate sulle frecce in legno che si trovano sul sentiero.Un altro percoso è lasciare la macchina in via Umberto ( vicino al bar-ristorante Tipicamente )a San Fele e proseguire a piedi per loc.Levatelle.un percorso di cira 1,5 km in andata.Stare attenti perchè si passa da un sentiero sopra la prima cascata che è stretto e può essere pericoloso.
Su Sanfele.net e www.sanfelesi.it,trovate tutte le altre soluzioni logistiche-bar-ristoranti-hotel.

Per saperne di più, visualizza Qui